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Dugon Fall

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Sistema di Combattimento
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Autore Messaggio
Irengard

Signore dei Cavalieri di Dugon


Paladini di Dugon



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MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2006 3:56 pm    Oggetto:  Sistema di Combattimento
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Il sistema di combattimento di Dugon Fall può essere utilizzato negli scontri contro altri pg o usato per necessità in Giocate Narrate

La morte del personaggio è valida solo se ufficializzata da un master o un membro dello staff presente se non si tratta di una quest diretta dal master fra pg stessi o contro PNG (personaggi non giocanti)

I danni inferti dal personaggio variano dal tipo di arma usata e dall'armatura indossata o meno dall'avversario;
Il successo dei colpi (cioè determinare se i colpi vanno a segno o no) è affidato a master o staff.

Il danno si calcola sottraendo il punteggio dell'armatura a quello dell'attacco d'arma; a questo danno (danno base) si somma un bonus di incantesimo (se presente)oppure un bonus che il narratore può assegnare nel constatare una buona descrizione del personaggio giocante (PG)

Allego di seguito un elenco di tutte le armi e degli oggetti protettivi [scudi, armature ecc] che si possono acquistare nel gioco.

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MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2006 3:56 pm    Oggetto: Adv






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Irengard

Signore dei Cavalieri di Dugon


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MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2006 5:40 pm    Oggetto:  Elenco completo Armi
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Elenco completo di armi disponibili in Dugon Fall suddivise per categoria con riportato affianco il danno

N.B. le armi di taglia grande sono utilizzabili a due mani e non permettono l'utilizzo di scudi di media o grande entità (salvo abilità speciali che consentano di utilizzare armi a due mani con una sola mano).

Armi da taglio

Taglia Piccola

Pugnale (2)

Falcetto (2)

Spada Corta (3)

Taglia Media

Spada lunga (4)

Spada bastarda (da 3 a 5)*

Accetta (4)

Katana (4)

Spada a due lame (2 per lama)

Taglia Grande

Ascia bipenne (6)

Spadone a due mani (6)

Falce (5)

Armi Contundenti

Taglia piccola

Mazzapicchio (3)

Randello chiodato (3)

Taglia Media

Morning Star (4)

Mazzafrusto leggero (da 3 a 5)*

Randello pesante (4)

Flagello (4)

Taglia Grande

Mazzafrusto pesante (6)

Martello da guerra (6)

Armi perforanti

Taglia media

Lancia (4)

Lancia da cavaliere leggera (4)

taglia grande

Lancia da carica (6)

Armi da tiro

taglia piccola

balestra a mano (dardi standard 3)

Fionda (utilizzabile anche con pietre)

Pugnali da lancio (2)

Dardi da lancio (2)

Taglia media

Arco corto (dipende dalle frecce)

Arco corto composito (si basa sulla caratteristica FOR)

Balestra leggera (dardi standard = 4)

Taglia grande

Arco lungo (dipende dalle frecce)

Arco lungo composito (si basa sulla caratteristica FOR)

Balestra Pesante (dardi standard = 5)

Frecce

Frecce normali (2)

Frecce uncinate (3)

Frecce infiammabili (4)

N.B. E' inoltre possibile castare un qualsiasi tipo di incantesimo a contatto anche sulle frecce


*Danno variabile a discrezione del master

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Ultima modifica di Irengard il Gio Nov 02, 2006 10:35 pm, modificato 2 volte in totale
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Irengard

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MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2006 6:15 pm    Oggetto:  Armature ed oggetti protettivi
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Ecco un elenco completo di armature ed oggetti protettivi che si possono acquistare in Dugon Fall

N.B. le armature medie comportano una penalità di -1 alle prove su agilità mentre quelle pesanti una penalità di -3 alle prove su destrezza. Gli oggetti protettivi di media grandezza comportano una penalità di -1 alle prove di destrezza e quelli pesanti una penalità di -2. Le penalità alla DES degli oggetti protettivi sono cumulabili.

Armature

Armature leggere

Giustacuore (1)

Armatura imbottita (1)

Armatura di cuoio (2)

Armature medie

Cuoio Borchiato (3)

Armatura di Bande (4)

Armatura ad anelli (4)

Giaco di maglio (4)

Armature pesanti

Mezza armatura (5)

Armatura Completa (6)

Oggetti protettivi

Oggetti leggeri

Elmo (1) [costumizzabile dal punto di vista ornamentale]

buckler (1)

gambali (1)

bracciali in cuoio (1)

Oggetti Medi

scudo medio in legno (2)

scudo medio in metallo (3)

Oggetti Pesanti

Scudo torre (4)

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