Irengard Signore dei Cavalieri di Dugon
Paladini di Dugon
Registrato: 16/10/06 01:14 Messaggi: 27
Località: Zona Sud di Dugon
|
|
In un tempo lontano ,quando il caos e l oscurità regnavano sovrani sui reami,quando la luce era quasi relegata a generare altre ombre, un gruppo di guerrieri,paladini, sacerdoti e maghi decise di levare la voce e la spada contro l’ imperio delle tenebre.
Nacque così un ordine militare altamente specializzato nella lotta contro tutte le manifestazioni del male siano esse mistiche ,arcane o meramente materiali; così uniti dagli stessi ideali , questi valenti uomini fecero della più potente delle creature ,il drago,il loro vessillo.
Lo stesso dio delle acque Dugon, volse il suo sguardo protettore sui valenti combattenti e promise di armare il braccio del primo Lord Comandante dell’ Ordine dei cavalieri ,prima della decisiva battaglia contro le forze del male.
Gerarchia:
Signore dei Cavalieri di Dugon: (Master) signore supremo ed indiscusso dell’ Ordine, può disporre liberamente di promozioni o degradazioni. Ha il massimo potere decisionale in tutte le materie.
Maestro dell’Ordine di Dugon: Nominato direttamente dal Signore dell’Ordine, il Maestro è il cuore della Cavalleria, assurge all’arduo compito perchè ritenuto onorevole, saggio, istruito nei dettami del Codice e capace di trasmettere le proprie conoscenze ai giovani Cadetti.Il suo giudizio è insindacabile anche di fronte alle più alte cariche dell’Ordine e può subire deroghe e obiezioni solo da parte del Lord dopo attenta e motivata riflessione. Segue il cammino dei Cadetti e dei Cavalieri finche questi non vengano ritenuti pronti a rappresentare l’Elite della Cavalleria.
Sacro Cavaliere dell'Ordine di Dugon: Il Cavaliere che porta a termine il proprio cammino di preparazione ed è ritenuto senza ombra di dubbio pronto a muovere, privo di guida, i propri passi sul Cammino della Vera Fede costituisce l’Elite della Cavalleria del suo Dio. Coloro che sul campo di Battaglia così come nella vita pacifica e privata rappresentano il baluardo della Fede. Colui che ricopre tale offizio ha dato prova di disciplina e fedeltà estrema ai dettami del Codice, può allontanarsi dalla supervisione dei Maestri per considerarli pari grado all’interno delle gerarchie ma pur tuttavia ancora degni di rispetto e preziosi consiglieri.
Cavaliere Scelto dell’ Ordine di Dugon: Cavaliere che pur non avendo terminato il suo percorso di formazione, ha dimostrato in più di un occasione particolare perizia e dedizione alla causa dell’ ordine.
Cavaliere dell’ Ordine di Dugon: Disciplinato e Valoroso componente della Cavalleria Pesante, base fondamentale della struttura sulla quale si erge il nostro amatissimo Ordine. Nulla muta per coloro che ricoprono questo difficile eppure ambito offizio.
Scudiero dell’ Ordine di Dugon: Rimane invariato nell’impegno e nel significato il compito di ogni aspirante Cavaliere che sotto la guida dei Maestri principia il proprio cammino spirituale.
REQUISITI PER L’ AMMISSIONE AL CLAN
1)ALLINEAMENTO: Legale buono
2)CLASSE: Paladino
REGOLA DEL CLAN:
1) Il signore del clan non può essere deposto in nessun caso, può lasciare la carica solo per abdicazione e solo se in pieno possesso delle sue facoltà mentali e psicofisiche, detiene il comando assoluto sull’ ordine.
2)Le cariche di Maestro e quelle equivalenti sono attribuite direttamente dal Signore.
3)I Maestri dispongono della piena autonomia gestionale e sono vincolati ,nello svolgimento delle loro mansioni, esclusivamente al parere del signore dell’ ordine.
4)Tutte le promozioni per essere effettive devono essere ratificate dal Signore dell’ Ordine.
5) Chiunque venga accusato di tradimento,verrà momentaneamente sospeso dall’ ordine in attesa che il concilio si esprima in merito alla vicenda
9) se l accusa di tradimento verrà ritenuta infondata , si potrà procedere nei confronti dell’ accusatore per lo stesso reato.
10) SOLO IL SIGNORE DEL CLAN PUÒ MODIFICARE IN PARTE IL CODICE E IN EPISODI PARTICOLARI EVITARE DI SEGUIRE ALCUNI SUOI PUNTI.
REGOLA DEL CAVALIERE
1)Il rispetto e' fondamentale: un cavaliere rispetta chiunque, dai WM e DM al nuovo entrato.
2)Un Cavaliere non mente mai, se lo fa quando è strettamente necessario potrà comunque essere soggetto ad espiazione.
3)Un Cavaliere usa prima la mente della spada, non si sottrae tuttavia al combattimento anche se rischia la vita.
4)Un Cavaliere non compie atti immorali o sleali:non attacca alle spalle, non uccide nemici indifesi o addormentati e cerca di affrontare il nemico a viso aperto.
5)Un Cavaliere non rinuncia alla propria dignità, pur essendo severo con sé stesso e interrogandosi sulle proprie azioni per trovare gli errori e correggerli.
6)un Cavaliere e' d'esempio per tutti col suo comportamento
7)Un cavaliere agisce sempre per il Bene
8)Un Cavaliere non fa polemica, non provoca, non partecipa a risse,non corteggia la dama già impegnata
9)Un Cavaliere rispetta la legge se essa non e' iniqua.
10)Se un Cavaliere verrà scoperto a commettere un reato sarà portato davanti al Signore e al Consiglio.
11)Il rifiuto a presentarsi davanti al Signore e al Consiglio sarà punito con l'espulsione.
12)Un Cavaliere porta la sua forza in nobili missioni e senza pretendere ricompense
13)Un Cavaliere non abbandona mai un amico o un confratello in difficoltà a meno che gli sia specificatamente ordinato.
14)Un Cavaliere e' fedele ai suoi ideali, al Clan, alla sua Dama, ai suoi confratelli e sopratutto non tradirà mai il suo Signore, in nessun caso.
15)Un cavaliere non fa uso di linguaggio scurrile o di provocazioni.
16)L'umiltà e l'onore distinguono il Cavaliere da un rozzo _________________ And my Soul will find Revange |
|